Ci sono prodotti che utilizziamo spesso in cucina e che non sappiamo nemmeno come nascono o sono fatti.
Ad esempio, il pepe. Il pepe nasce da una pianta rampicante ed è verde in origine, poi a seconda del grado di maturazione si trova anche rosa e nero.
E il curry? Io (forse particolarmente ignorante in merito - lo ammetto) non sapevo che fosse un misto di più spezie. Io credevo esistesse una pianta di curry... invece no!!!
La gita delle spezie (che, se andate a Zanzibar, tutti i beach boys* vi proporranno di fare) è stata l'occasione di scoprire tante curiosità sulle spezie zanzibarine.
La radice di cannella è utilizzata per la cura dei raffreddori ma non solo a Zanzibar... avete presente il Vicks? Quel profumo intenso è esattamente quello della radice di cannella! E io che pensavo fosse menta o eucalipto...
Vi lascio con delle piccole curiosità afrodisiache: lo zenzero è una spezia consigliata per il "vigore maschile", mentre la noce moscata è un'eccitante femminile.
* I ragazzi della spiaggia che si guadagnano da vivere proprio proponendo ed organizzando gite sull'isola, aperitivi e cene in barca. Se vi troverete a Zanzibar, non vi sarà difficile scovarli perchè vi troveranno prima di quando voi troverete loro!
Nessun commento:
Posta un commento