martedì 11 marzo 2014

Hakuna Matata: un bruttone senza problemi


Forse il facocero mi è sembrato più simpatico grazie alla sua trasposizione cartoon della Disney. Chi non ricorda con simpatia il mitico Punbaa noto per le sue puzzette (diciamo puzzette...) e per la canzoncina "Hakuna Matata"?

Forse però la verità è che il facocero mi intenerisce... perchè? 
Poveretto, non ha il collo e per poter mangiare deve per forza inginocchiarsi. -E a questo punto mi chiedo: ma non starà scomodo in questa posizione?-
Mi intenerisce anche perchè sembra un incrocio mal riuscito di animali diversi e mi chiedo se non si senta da meno per il suo aspetto, ma poi lo ricordo gioioso mentre intona il suo "Hakuna Matata" e dico: è un bruttone, sì, ma senza problemi nè complessi... Come non adorarlo?

Zanzibar 2013 - Cuba 2014

Sono curiosa e al tempo stesso intimorita da una nuova destinazione. Questo 2014 ci porterà un viaggio ad ovest, verso un'isola: Cuba. Nuovo mondo, nuova gente, altro da conoscere e da vivere. 
Nonostante la nuova meta si delinei chiara all'orizzonte, per noi l'Africa rimarrà una linea di demarcazione tra il prima-di-sposarci e il poi... Come detto sin dal primo post, il viaggio che ha segnato l'inizio del nostro Viaggio insieme. 
Lo scatto di una scritta sulla sabbia ormai cancellata da milioni di onde ci ricorderà che il nostro viaggio verso sud ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto scoprire una bellezza inattesa e inconsueta. La bellezza del viaggio stesso e della scoperta che, in forme, luoghi ed incontri diversi, cercheremo anche a Cuba.