venerdì 13 dicembre 2013

Delphini fugiunt

 
Questo è lo scatto migliore che i delfini mi hanno concesso di fare durante una delle nostre gite.
Non siamo stati particolarmente fortunati con i delfini perchè, ahimè, quell giorno non erano molti e sicuramente meno di noi turisti.
Sono animali velocissimi e, nonostante i diversi tentativi di avvicinarli in barca e a nuoto, non è stato possibile averli veramente vicini.
Io mi sono tuffata in acqua in uno slancio di coraggio e li ho visti fuggire proprio sotto di me ed è stato molto emozionante.
Mi godo il ricordo di quest'emozione e la semplicità di queste tre pinne nell'immenso blu e mi dico che è giusto così: gli animali in natura sono liberi, liberi di essere e vivere non condizionati dalla umana curiosità. 

Un pacco indirizzato a Picasso

In questi giorni sto pensando che io e Cosimo avevamo promesso al nostro pittore (Picasso, v. post del 26/9) di mandare un pacco a lui e alla sua famiglia con tutto quello che non utilizziamo più: siano essi vestiti, scarpe, libri e tanto altro ancora.
Sono quasi certa che purtroppo non riusciremo a mantenere la nostra promessa entro l'ormai prossimo Natale ma mi riprometto di farlo a gennaio.
Se qualcuno di voi volesse contribuire al "riempimento" del pacco con vestiti (specialmente per bambini), giochi, libri, varie ed eventuali, non esiti a contattarmi.
L'invio del pacco sarà adeguatamente documentato su Tiblota prossimamente...